La scelta è tua! E sarà di sicuro una scelta azzeccata.
Ligier offre una gamma completa di motori che combinano performance, innovazione e rispetto per l’ambiente. Con l’introduzione del nuovo motore REVO D+, il marchio stabilisce nuovi standard offrendo un motore diesel più potente e ottimizzato, garantendo una guida dinamica ed efficiente. Allo stesso tempo, Ligier si afferma come un attore principale nell’elettromobilità con i suoi motori 100% elettrici, che uniscono silenziosità, autonomia e zero emissioni per una mobilità più sostenibile.
Che si tratti di motori a combustione interna o elettrici, ogni veicolo della gamma Ligier è progettato per soddisfare le esigenze dei conducenti alla ricerca di comfort, sicurezza ed eccellenza tecnologica.
Nuovo motore Diesel REVO D+ Euro 5+
IL MOTORE N°1 DELLA SUA CATEGORIA. PIÙ PERFORMANTE, PIÙ SILENZIOSO, MENO INQUINANTE

Indispensabile per un comfort di guida sempre ottimale
Il nuovo motore Diesel REVO D+, segna un progresso significativo rispetto ai precedenti motori.
Omologato Euro 5+, riduce notevolmente le emissioni di CO2, NOx e particolato.
Il motore REVO D+ non solo è brillante e potente, ma si conferma anche più pulito ed efficiente, oltre a essere in grado di fornire un’esperienza di guida più confortevole.
Euro 5+
Il nuovo motore Diesel REVO D+ rispetta la nuova normativa sulle emissioni dei quadricicli leggeri.
Consumi
Con un consumo di 3,0 litri per 100 chilometri*, emette solo 78g di CO²/km* ed è anche il motore più economico per la manutenzione.
Cilindrata
Motore Diesel bicilindrico 4 tempi 499,8 cm3
Coppia N°1 nel settore
Coppia massima: 27 Nm a 2000 giri/min. Massima agilità nel traffico di tutti i giorni.
Potenza massima
Potenza massima costante: 6 KW a 2200 giri/min.
Controllo elettronico
La maggior potenza in ogni condizione.
Easy Parking
Questo motore diesel eredita la tecnologia “Easy Parking”, un sistema esclusivo atto a facilitare le manovre di avvio e sosta, evitando qualsiasi brusca partenza.
Partenza assistita
Mai più sobbalzi in partenza.
Comfort di marcia
Rumori e vibrazioni ridotti al minimo.
Opzione Clima
Per un comfort maggiore, senza sbalzi di potenza del motore.
Serbatoio
Serbaotio Diesel: 17 Litri
Serbatoio AdBlue: 5 Litri
Manutenzione
Ogni 10.000 km
Nuovo motore Elettrico a due livelli di batteria
IL MOTORE ELETTRICO N°1 DELLA SUA CATEGORIA. SUPER PERFORMANTE, SILENZIOSO, ECOLOGICO

La miglior autonomia elettrica sul mercato
Goditi la guida 100% elettrica senza i vincoli di un’autonomia limitata. I nostri quadricicli elettrici Ligier offrono la migliore autonomia sul mercato grazie alle nostre batterie ad alta capacità (disponibili in variante da 8,28 kWh o da 12,42 kWh).
Batteria
Possibilità di scelta tra due opzioni di batteria, selezionabili a seconda dell’allestimento:
- Batteria HIGH Performance (12,42 kWh): fino a 192 km di autonomia
- Batteria EXTENDED (8,28 kWh): fino a 123 km di autonomia
Modalità ECO
Tutti i modelli sono dotati della modalità ECO, che ottimizza l’autonomia migliorando l’efficienza della frenata rigenerativa.
Ricarica
Ricarica effettuabile da presa standard 230v.
Silenzioso
Guida silenziosa e senza vibrazioni anche a velocità superiori ai 30 km/h.
Motore DCI Euro 5
IL MOTORE N°1 DELLA SUA CATEGORIA. PIÙ PERFORMANTE, PIÙ SILENZIOSO, MENO INQUINANTE

Indispensabile per un comfort di guida sempre ottimale
Il motore DCI di Ligier segna il punto di svolta tecnologico nell’industria del quadriciclo leggero. E’ l’unico motore della categoria progettato per essere montato specificatamente sulle minicar, a differenza degli altri motori meccanici di derivazione agricola o industriale. Si distingue per le sue performance, la silenziosità, la fluidità in accelerazione e la rumorosità minima.
Possiede le caratteristiche tecniche solitamente utilizzate nelle automobili: bicilindrico a 4 tempi, albero a camme in testa, iniezione elettronica Common Rail ad alta pressione, motore inclinato per abbassare il centro di gravità, monoblocco in alluminio per ridurre il peso, gestione elettronica della coppia motore.
L’esclusivo motore DCI Common Rail di ultima generazione rappresenta un vero primato nel mondo minicar. Questo rivoluzionario motore permette di equipaggiare i nostri veicoli con il climatizzatore, senza praticamente avere perdite di potenza e un discreto raffreddamento in ogni condizione, grazie alla gestione elettronica. Anche in questo caso un plus che solo Ligier può offrire.

Euro 5
Il motore DCI rispetta la nuova normativa sulle emissioni dei quadricicli leggeri.
Economico ed ecologico
Con un consumo di 3,4 litri per 100 chilometri*, emette solo 89g di CO²/km* ed è anche il motore più economico per la manutenzione. Discreto, si distingue per la sua silenziosità, la fluidità in accelerazione e il basso livello di emissioni sonore. La gestione elettronica riduce i fumi, mentre la pre-iniezione attenua il rumore di combustione. Bicilindrico raffreddato a liquido, questo motore di 480 cm3 è stato concepito per la massima comodità di utilizzo, il minimo livello sonoro e vibrazioni ridotte.
Motore in alluminio
Monoblocco in alluminio, albero a camme in testa. Più leggero, per una guidabilità superiore.
Cilindrata
Motore diesel bicilindrico 4 tempi 478 cm3
N°1 come coppia motore
Coppia massima: 25 Nm a 2000 giri/min. Massima agilità nel traffico di tutti i giorni.
Potenza massima
Potenza massima : 6 KW a 3200 giri/min.
Alesaggio
Alesaggio : 69 mm – corsa 64 mm.
Regime massimo
Regime max : 3200 giri/min
Controllo elettronico
La maggior potenza in ogni condizione.
Easy Parking
Questo motore diesel eredita la tecnologia “Easy Parking”, un sistema esclusivo atto a facilitare le manovre di avvio e sosta, evitando qualsiasi brusca partenza.
Partenza assistita
Mai più sobbalzi in partenza.
Comfort di marcia
Rumori e vibrazioni ridotti al minimo.
Opzione Clima
Per un comfort maggiore, senza sbalzi di potenza del motore.
DCI + Clima
Grazie al controllo elettronico, questo motore Diesel consente di godere dell’aria condizionata (a seconda della versione), senza alcuna perdita di potenza durante le fasi di accelerazione e su strada in salita. L’integrazione del climatizzatore e dei suoi comandi manuali avviene senza alcuna modifica del design dell’abitacolo. La produzione di aria fresca e deumidificata si verifica molto rapidamente grazie al sistema di ventilazione e bocchette presenti sulla plancia.
Motore Progress Euro 5

Il motore Progress di Ligier utilizza una tecnologia iniettore pompa per ogni cilindro, completamente in alluminio e con albero a camme in testa. Progettato e costruito in Italia, è stato ottimizzato a livello vibrazionale e di rumorosità e reso sempre più affidabile. Il risultato è un motore “economico” ma dalle alte prestazioni e si conferma tra i più bassi a livello di emissione di CO².
Grazie alla rete capillare di concessionari Ligier in Italia, la manutenzione risulta economica e seguita da persone altamente qualificate. Il motore rispetta le normative Euro 5 per i quadricicli leggeri.

Economico ed ecologico
Il motore ha un consumo di 3,8 litri per 100 chilometri*.
Cilindrata
Motore diesel bicilindrico 4 tempi 498 cm3.
Coppia Motore
Coppia massima: 21 Nm a 1800 giri/min.
Motore in alluminio
Monoblocco in alluminio, albero a camme in testa.
Potenza massima
6 KW a 3000 giri/min.
Alimentazione
Iniezione indiretta pompa iniettore
Regime massimo
3200 giri/min
Batteria
12 volts – 40 Ah – 320 A.
Alternatore
55 A – 480 w.
Capacità serbatoio
17,5 litri